Giornata 19 - CHIARAVALLE FUTSAL - PIETRALACROCE 73: 1 - 0

chiaravalle futsal pietralacroce
chiaravalle futsal pietralacroce

Formazioni:

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1- Sampaolesi Giacomo

2 - Gentilucci Nicolò

3 - Giacchetti Luca

4 - Cristiani Gianluca

5 - Ciarimboli Matteo

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Lazzarini Federico

9 - Zizzamia Mario

10 - Caimmi Matteo

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Cerioni Giovanni

All. Maggiori Andrea

 

PIETRALACROCE 73

1 - Zampa Jacopo

2 - Dubbini Alessio

3 - Venere Roberto (K)

4 - Olivieri Filippo

5 - Loreti Filippo

6 - Storari Thomas

7 - Fedeli Francesco

8 - Bontempi Andrea

9 - Conti Gianluca

10 - Bambozzi Guido

11 - Staffolani Nicola

13 - Marchetti Matteo

All. Sciocchetti Luca


Marcatori: Tesei (C) //

 

Fondamentale vittoria per il Chiaravalle Futsal che supera a domicilio il Pietralacroce, raggiungendola in classifica, grazie al gol di Tesei e ad una buona fase difensiva sublimata dall'eccellente prestazione di Sampaolesi che, nonostante un debilitante virus, riesce a mantenere inviolata la porta con vari decisivi interventi.

 

L'avvio di match è su ritmi non elevati, così la prima occasione è al 7' con la conclusione di Venere da calcio d'angolo ben controllata da Sampaolesi; risposta chiaravallese, ancora da corner, con la girata di Gentilucci salvata sulla linea dallo stesso Venere. Al 11' Dubbini completamente solo davanti al portiere chiaravallese che riesce a chiudere in uscita; dall'altra parte bravissimo Zampa sulla conclusione di Tesei dal limite. Altra disattenzione difensiva chiaravallese su un fallo laterale al 17' e decisivo l'intervento di Sampaolesi su Staffolani; risposta Futsal con lo scambio Zizzamia - Tesei e la conclusione di quest'ultimo che da ottima posizione trova "solo" il palo esterno. Al 22' e al 24' doppia occasione per Staffolani: nella prima sciupa malamente sparando fuori da centro area, nella seconda trova la splendida risposta di Sampaolesi bravo a chiudere in uscita bassa. Al 27' ancora il portierone rosanero riesce a rifugiarsi in angolo sulla conclusione di Loreti liberato al limite da un rimpallo fortunoso. Nell'ultimo minuto di gioco arriva il gol decisivo: Tesei recupera una gran palla a metà campo, punta la difesa avversaria, si allarga e riesce a superare Zampa con il tiro ad incrociare che tocca il palo prima di insaccarsi.

 

La seconda frazione di gioco parte con la doppia conclusione di Gentilucci da posizione defilata, prima Zampa poi il palo esterno salvano gli anconetani; risposta ospite con la punizione di Bontempi dal limite, forte, ma centrale. Al 6' ancora Gentilucci si libera bene, ma manca di un niente il bersaglio. Al 8' punizione a 2 dal limite, tocco di Tesei per Vichi sul quale è tempestiva e decisiva la chiusura di Zampa. Dall'altra parte Storari chiuso bene da Sampaolesi con l'aiuto di Vichi che riesce a liberare. Al 13' ghiotta occasione per Spinsanti, bravo a rubare palla per involarsi verso Zampa prima di lasciarsi ipnotizzare dal portiere anconetano e sparargli addosso. Il minuto successivo altro intervento decisivo di Sampaolesi che salva su Storari lasciato completamento libero al limite dell'area. Al 16' Tesei, liberato dal bel tocco di Spinsanti, spara troppo centralmente consentendo il salvataggio di Zampa, superato invece al 21' dalla conclusione di Spinsanti sulla quale è decisivo il salvataggio di Bambozzi posizionato sulla riga di porta. Nei minuti finali il Pietralacroce fa salire Zampa come quinto di movimento; i rosanero difendono senza eccessivi affanni con l'unica pecca di commettere il quinto fallo già al 23'; così, da un fallo di mano contestato a centrocampo, al 30' arriva il tiro libero per gli ospiti; se ne incarica Bontempi che spara malamente fuori condannando i suoi alla sconfitta e consegnando 3 soffertissimi punti al Chiaravalle Futsal.

 

Si chiude nel migliore dei modi una partita molto delicata e combattuta; i tre punti consentono alla Maggiori's band di mettere alcune squadre fra se e i play out che comunque distano tutt'ora solo 2 punti; proprio per questo è necessario dare continuità nella trasferta di venerdì quando si farà visita alla Spes Arcobaleno, squadra in posizione deficitaria di classifica, ma tutt'altro che semplice da affrontare (come dimostrato anche dal pareggio della gara di andata); l'occasione per avvicinare la tranquillità non dovrà essere sciupata!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0