Coppa Marche 32° Finale - Ritorno - CHIARAVALLE FUTSAL - MONTESICURO TRE COLLI: 2 - 6

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - tre colli

Formazioni: 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Landi Andrea

3 - Paolinelli Mattia

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Barbabella Daniele

10 - Del Greco Alessio

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Del Cinque Andrea

 

MONTESICURO TRE COLLI

1 - Carino Riccardo

2 - Masi Francesco

3 - Ciavattini Francesco

4 - Pinto Tommaso

5 - Giordano Renato

6 - Mariani Giovanni

7 - Del Castro Kevin

8 - Lombardi Michele

9 - Di Placido Lorenzo

10 - Bilò Davide (K)

11 - Di Placido Simone

12 - Melis Fabio

All. Bilò Davide

 

 


Marcatori:   Ciavattini (M), Caimmi (C), Mariani (M), Di Placido L. (M) //  Ciavattini (M), Pinto (M), Cristiani (C), Del Castillo (M)

 

Il Chiaravalle Futsal esce sconfitto anche nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Marche. Troppo forte il Montesicuro Trecolli, soprattutto in questo momento della stagione rosanero, con uomini fondamentali assenti o fuori forma oltre a meccanismi di gioco ancora da rodare.

 

I ragazzi di mister Cecchini (oggi assente per impegni inderogabili), come all'andata partono molto bene, concentrati in difesa e propositivi in attacco dove però sciupano subito buone occasioni con Caimmi e Pergolini. Così alla prima chance, da grande squadra, gli ospiti sono in vantaggio: scambio in un fazzoletto tra Pinto e Ciavattini con la puntina di quest'ultimo che non lascia scampo a Sampaolesi. La reazione dei padroni di casa c'è e si materializza prima nella clamorosa traversa di Pergolini, bravo a girarsi facendo perno sul diretto avversario e sfortunato nella potente conclusione a botta sicura, quindi nel gol del pareggio che si materializza poco dopo grazie alla veemente azione di Caimmi sulla fascia sinistra conclusa dal tiro-cross deviato da un difensore. Le successive fasi di gioco continuano ad essere equilibrate con un maggiore possesso palla degli ospiti e una buona fase difensiva dei rosanero che rischiano poco affidando alle ripartenza le possibilità di far male. Almeno fino al 20' quando con 2 episodi fortunati, ma anche frutto di maggiore caparbietà e convinzione, il Tre Colli riesce a mettere la freccia ed allungare: su una punizione ribattuta, il primo ad avventarsi sulla respinta è Mariani che da ottima posizione non lascio scampo a Sampaolesi; stessa sorte per il tentativo di Di Placido nato da una palla persa in uscita, quindi da un contrasto vinto al limite! Il tempo si chiude con gli anconetani in controllo ed il Futsal in difficoltà dopo il doppio colpo da ko.

 

I primi minuti della ripresa sono nuovamente buoni per il Chiaravalle che tenta di rimettersi in careggiata: fioccano le occasioni con Pergolini, Caimmi e Lopez che non riescano ad accorciare per centimetri di imprecisione ed un paio di ottimi interventi di Carino. Bilò chiama allora Pinto a giocare da quinto di movimento, per congelare il possesso palla ed "allenare" questa modalità di gioco in vista del campionato. Vista la qualità degli avversari il Futsal deve pensare principalmente a difendersi, facendolo con eccessiva confusione in certe fasi, ma riuscendo comunque a non concedere spazi per conclusioni facili. Anzi da una ripartenza arriva anche il gol del 2 a 3 con Caimmi che dalla sinistra serve sul secondo palo Pergolini che insacca; gioia breve visto che l'arbitro annulla giustamente per il tocco di mano del numero 8 rosanero. Da metà tempo torna definitivamente in porta Carino e poco dopo, a conclusione di una bella azione manovrata, il Tre Colli sfonda ancora grazie al solito Ciavattini che dal limite trova la conclusione imparabile per Sampaolesi. Il Chiaravalle Futsal appare sulle gambe, tenta di pressare a tutto campo, ma gli ospiti non vanno in difficoltà ed anzi trovano ancora il gol con Pinto, bravo a trovare lo spiraglio giusto. Con l'orgoglio il Futsal accorcia poco dopo, grazie alla bella combinazione tra Barbebella e Cristiani conclusa in rete da quest'ultimo. Resta il tempo per il definitivo 2 a 6, merito di Del Castillo che sorprende Sampaolesi dalla distanza.

  

Congedata la parentesi ridotta della Coppa Marche, segnata da un sorteggio non certo favorevole per i rosanero, è ora il momento di gettarsi nel campionato, lasciando da parte l'amarezza per le 2 sconfitte e partendo con rinnovata convinzione nei propri mezzi. Si inizia in trasferta, contro gli Amici del Centro Sportivo; una gara difficile, in un campo ostico, resa ancora più impegnativa da assenze pesanti per squalifiche ed infortuni: al Chiaravalle Futsal il compito di dimostrare di essere un gruppo coeso, arcigno, capace di imporsi in ogni campo! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0