Giornata 20 - CARISSIMI 2016 - CHIARAVALLE FUTSAL: 3 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Carissimi - Chiaravalle Futsal

Formazioni: 
CARISSIMI 2016

1 - Scognamiglio Cristian

2 - Mattioli Cristian

3 - Fabbroni Marco (K)

4 - Di Sarno Emiliano

5 - Duva Stiven

6 - Esposito Luca

7 - Palazzi Federico

8 - Fuligni Alex

9 - Brescini Alessandro

10 - Chiappori Stefano

11 - Di Maggio Enrico

12 - Antonioni Andrea

All. Ferri Francesco

  

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Tesei Simone

5 - Bartolucci Luigi

6 - Martin Enzo

7 - Caimmi Matteo

8 - Osimani Daniele

10 - Del Greco Alessio

11 - Palmieri Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco


Marcatori: \ Mattioli (Ca), Fabbroni (Ca), Martin (Cf),  Amadei (Cf) Chiappori (Ca) 

 

Prima o poi, probabilmente, doveva succedere. La prima sconfitta in campionato per il Chiaravalle Futsal arriva a Fano, contro un eccellente Carissimi che mette tutto in campo per mantenere viva la propria speranza play off e riaprire completamente la corsa alla vittoria del campionato. Tanta amarezza per i ragazzi di mister Cecchini, impacciati nella fase iniziale di partita, presto in netta ripresa, fino ad essere dominanti nel finale del primo tempo, sfortunati nell'avvio shock di ripresa, maturi nella rimonta da grande squadra, forse manchevoli nel momento in cui era necessario battere il colpo da ko, puniti dagli episodi in un finale in cui poteva succedere di tutto. 

 

Partono meglio i padroni di casa che provano a sfruttare la tensione della capolista: Chiappori per Di Sarno che di testa, da ottima posizione, manca il bersaglio; poco dopo, da calcio d'angolo, Fabbroni ha tanto spazio per tirare dal limite, Sampaolesi è attento e respinge. Il primo squillo rosanero arriva al 6' con la punizione toccata da Viola per Amadei, la cui conclusione è debole consentendo la parata di Scognamiglio. A metà tempo Sampaolesi ancora sicuro nell'uscita su Brescini, mentre Palazzi da ottima posizione manca lo specchio. L'aggressività difensiva dei padroni di casa porta al quinto fallo cumulativo già al 19'. Azione successiva, Viola si libera, diagonale velenoso, Scognamiglio si salva alla grande di piede. Ancora Futsal al 25' con l'ottimo servizio di Caimmi per Viola chiuso dal recupero decisivo di Di Sarno. Altra sponda, Sampaolesi si allunga di piede per opporsi al diagonale di Di Maggio. Al 29' fallo su Caimmi e tiro libero per il Futsal: Amadei cerca la precisione, Scognamiglio esce fino al limite consentito e respinge. Azione successiva, ottima iniziativa personale di Caimmi e altra risposta decisiva del portiere locale. Nei 2' di recupero concessi, prima Sampaolesi salva su Mattioli, ma soprattutto un ottimo Scognamiglio si oppone ancora alla pericolosissima conclusione di Caimmi.

   

L'avvio di ripresa sembra promettente per il Futsal con le buone occasioni di Viola e Martin, ma dopo neanche 2' i Carissimi passano grazie alla bella iniziativa personale di Mattioli che salta con un po' di fortuna il diretto avversario prima di trovare imparabilmente l'incrocio. Poco più di un giro di lancette, Chiappori recupera palla con un intervento al limite del falloso, palla per il 2vs0 a Fabbroni che salta Sampaolesi in uscita e deposita in rete il doppio vantaggio. Al 9', da una palla persa nasce la ripartenza di Mattioli chiuso dalla decisiva uscita di Sampaolesi, l'azione continua, il Futsal gestisce bene la palla fino alla sponda di Viola per Martin che trova lo spiraglio giusto per accorciare le distanze. I rosanero ora ci credono e spingono; Amadei ruba palla e trova solo l'esterno della rete da buona posizione; appuntamento col pareggio rinviato di qualche minuto, quando Martin recupera palla, ripartenza di Viola, assist per Amadei che non lascia scampo a Scognamiglio! Il Futsal non trova la forza di insistere ancora, rifiata, ma subisce al 24' il nuovo vantaggio dei padroni di casa: Chiappori recupera nuovamente palla a centro campo, spunto sulla fascia e conclusione che trova l'incrocio opposto. Minuto successivo, prima arriva il quinto fallo cumulativo dei padroni di casa, quindi la conclusione di Mattioli che dai 10m colpisce il palo esterno. Il Futsal ci prova in tutti i modi, facendo salire Sampaolesi prima, schierando poi Martin come quinto di movimento, ma Scognamiglio si esalta prima su Viola, quindi sui tentativi ravvicinati di Viola ed Amadei, regalando ai suoi la vittoria.  

 

Risultato che punisce sicuramente in maniera eccessiva i ragazzi di mister Cecchini, autori ancora una volta di un'eccellente prestazione. La contemporanea vittoria degli Amici del CSS rimette tutto in parità, trasformando le ultime 2 giornate in un minicampionato decisivo per la vittoria finale; si riparte venerdì al palas contro la Mantovani in piena lotta play-off. Al Chiaravalle Futsal il compito di non mollare nulla, reagire immediatamente e conquistare il punteggio pieno nelle 2 finali mancanti!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0